Prima che le temperature si alzino drasticamente e il caldo cominci a stabilizzarsi, dobbiamo procedere alla pulizia accurata del condizionatore. È bene igienizzare tutte le parti che lo compongono per garantire un ambiente fresco, sano e senza batteri, in modo tale da evitare infezioni alle vie respiratorie e allergie varie che possono essere pericolose per la nostra salute
Inoltre un climatizzatore pulito regolarmente è più efficiente e può generare un notevole risparmio a livello di costi legati all’energia.
Prima di procedere munitevi di: mascherina e guanti, panno in microfibra (indicare prodotto e-commerce), aspirapolvere e il nostro ALCOS CID Multigiene alcolico con ossigeno attivo.
Di seguito potete trovare i nostri consigli per pulirlo al meglio in maniera fai da te.
- Spegni il climatizzatore e scollega l’alimentazione elettrica.
- Utilizza l’ aspirapolvere per rimuovere la polvere dall’interno del climatizzatore, in particolare dalle ventole, dalle griglie e dagli scambiatori di calore.
- Rimuovi i filtri dell’aria e puliscili separatamente con acqua tiepida e con il nostro ALCOS CID Multigiene. Asciugali completamente prima di rimetterli.
- Spruzza l’ALCOS CID Multigiene all’interno e esterno del climatizzatore, facendo attenzione a non spruzzare sui componenti elettrici.
- Lascia agire il prodotto alcuni minuti.
- Utilizza un panno morbido e asciutto per rimuovere il liquido in eccesso asciugare le superfici del climatizzatore.
- Rimetti i filtri dell’aria al loro posto e chiudi i pannelli.
- Collega di nuovo l’alimentazione elettrica e accendi il climatizzatore per verificare che funzioni correttamente.
Scopri il nostro ALCOS CID anche nella variante da 10 litri.