BlogBioclor: il disinfettante dai molteplici vantaggi

Maggio 15, 2023

La necessità di mantenere l’igiene e la pulizia delle nostre case e degli oggetti che usiamo quotidianamente è sempre stata importante, ma negli ultimi tempi ha acquisito una maggiore rilevanza a causa della pandemia globale di Covid-19. In questo contesto, la scelta di un disinfettante efficace diventa cruciale, soprattutto se è in grado di agire su una vasta gamma di superfici e oggetti come biberon, frutta, verdura, bagni e pavimenti.

In questo articolo, discuteremo dei vantaggi del Bioclor: un disinfettante ad azione battericida fatto a compresse da 1g effervescenti.

 

Il prodotto:

Le compresse effervescenti sono un modo innovativo per fornire una soluzione di pulizia potente e facile da usare. Questo tipo di disinfettante funziona mediante la dissoluzione di una compressa in acqua per creare una soluzione effervescente ad alta concentrazione di agenti battericidi. L’effervescenza aiuta a penetrare in modo più efficace nelle fessure e nelle superfici difficili da raggiungere, garantendo una pulizia profonda e completa.

Un altro aspetto fondamentale è il notevole risparmio di denaro, infatti una compressa può essere diluita in un litro d’acqua e garantisce una disinfestazione massima, alla pari di una normale candeggina.

Il primo vantaggio di Bioclor è ovviamente il prezzo: rispetto a una normale candeggina con costo medio di 1€ circa, le compresse hanno un prezzo di 0,038€ a compressa e ne sono disponibili 500 in un barattolo.

Oltre al prezzo anche l’efficacia cambia notevolmente: una normale candeggina perde la sua efficacia dopo la prima apertura mentre le compresse del Bioclor sono sprigionano la loro potenza disinfettante solo nel momento in cui verranno sciolte in acqua.

Un altro vantaggio è sicuramente la scadenza che è molto superiore rispetto a una normale candeggina: 6-7 mesi contro i 36 del Bioclor.

 

Efficacia:

Un altro beneficio di questo disinfettante ad ampio spettro, è la semplicità di utilizzo e la sua capacità di agire rapidamente, pertanto trova applicazione in molteplici settori:

  • Industria alimentare: per il trattamento battericida di superfici di lavoro (piani di lavoro, vassoi, taglieri), pavimenti, pareti, attrezzature, utensili, macchinari.
  • Ristorazione, bar, mense, comunità, case di cura, ospedali, locali pubblici: per il trattamento battericida di pavimenti, pareti, superfici di vario tipo, piani di lavoro, espositori, vassoi, stoviglieria, taglieri, attrezzi ed utensili.
  • Abitazioni: in tutte le operazioni domestiche che richiedono un efficace trattamento battericida di superfici, pavimenti, piccole suppellettili di uso personale (forbici, lamette, rasoi, spazzolini da denti) bagni, vasche e servizi igienici in genere.
  • Lavaggio antisettico di frutta e verdura (risciacquare prima dell’uso)
  • Stoviglieria del bambino, come biberon, tettarelle e altro (risciacquare prima dell’uso).

Grazie alla sua formula potente, questo prodotto è in grado di eliminare efficacemente batteri, funghi e virus, inclusi quelli responsabili di malattie contagiose come l’influenza e il Covid-19.

https://www.italchim.com/wp-content/uploads/2022/10/LOGO_ITALCHIM_IG_PERSONALE.png

Via del Mobiliere, 12/14 – 40138 Bologna (Italy)

Tel.: +39 051 531108 (6 linee r.a.)

info@italchim.com

https://www.italchim.com/wp-content/uploads/2020/06/cert2new.jpg

Siamo presenti su:

https://www.italchim.com/wp-content/uploads/2020/06/AcquistiInRetePA.jpg