BlogAmbiente lavorativo pulito e profumato: i benefici

Luglio 21, 2022

In un’azienda non bastano i numeri e i risultati se non si lavora in un ambiente organizzato e pulito. Infatti avere un luogo in ordine non vuole dire solo igiene ma anche aumento delle attività lavorative, diminuzione degli infortuni e maggiore efficienza del personale. Non dimentichiamoci della clientela: un ambiente pulito darà una buona impressione al cliente che genererà positività legata anche al business.

Occhio all’ordine della postazione di lavoro, oltre alla pulizia bisogna tenere conto che una scrivania ben organizzata limiterà le perdite di tempo e creerà una maggiore efficienza lavorativa. Stessa cosa per quanto riguarda il magazzino: tutto dovrà essere disposto secondo un criterio per evitare confusione e misunderstanding tra i dipendenti e con i clienti.

Un buon profumo degli ambienti lavorativi, invece, darà comfort e benessere, oltre che a una qualità dell’aria nettamente maggiore. Il consiglio è quello di usare la nostra nuova linea di deodoranti naturali e senza gas. Possono essere utilizzati nei muri (senza macchiare), negli angoli nascosti, nei cestini o direttamente sulla fonte del cattivo odore.

Oltre all’igiene ricorda di installare nella tua azienda luci a led, simili alla luce naturale e calmanti per gli occhi, dipingere le pareti degli uffici con colori giusti, in modo tale da stimolare il rendimento del personale e decorare gli ambienti con piante capaci di donare calma e tranquillità.

https://www.italchim.com/wp-content/uploads/2022/10/LOGO_ITALCHIM_IG_PERSONALE.png

Via del Mobiliere, 12/14 – 40138 Bologna (Italy)

Tel.: +39 051 531108 (6 linee r.a.)

info@italchim.com

https://www.italchim.com/wp-content/uploads/2020/06/cert2new.jpg

Siamo presenti su:

https://www.italchim.com/wp-content/uploads/2020/06/AcquistiInRetePA.jpg