BlogImpegno sostenibile e qualità: l’eccellenza dell’azienda nei detergenti professionali

Novembre 14, 2023

Negli ultimi 53 anni, la nostra azienda si è affermata come leader nella produzione di detergenti ad uso professionale, impegnandosi a fornire beni e servizi in tutto il territorio nazionale per garantire igiene ambientale e personale quotidiana. La nostra storia è una testimonianza del nostro impegno costante per l’eccellenza e la sostenibilità.

Certificazione Ambientale ISO 14001

La nostra azienda è fiera di aver ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001, che attesta il nostro impegno verso pratiche sostenibili e rispettose dell’ambiente. Questa certificazione rappresenta il nostro impegno per ridurre l’impatto ambientale, gestire responsabilmente le risorse e promuovere la sostenibilità a tutti i livelli della nostra produzione.

Energia Pulita con Pannelli Fotovoltaici

Investiamo nell’energia sostenibile attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici presso le nostre strutture. Questa iniziativa non solo ci consente di ridurre la nostra dipendenza dalle fonti di energia tradizionali, ma contribuisce anche a una significativa riduzione delle emissioni di CO2. L’uso di energia solare è una dimostrazione tangibile del nostro impegno a preservare l’ambiente per le generazioni future.

Concentrati per il Refill del Flacone

Abbiamo sviluppato concentrati ad alta efficacia per il refill dei flaconi dei nostri detergenti. Questa innovativa soluzione non solo consente ai nostri clienti di risparmiare in termini di costi, ma contribuisce anche a un notevole risparmio di plastica e riduzione delle emissioni di CO2 associate alla produzione di nuovi contenitori. La nostra filosofia è quella di offrire soluzioni sostenibili che si traducono in vantaggi economici e ambientali tangibili.

Linea Ecolabel con Plastica Seconda Vita

La nostra linea Ecolabel non solo garantisce prestazioni di pulizia di alta qualità, ma è anche realizzata con plastica seconda vita. Utilizzando materiali riciclati, contribuiamo attivamente alla riduzione della quantità di rifiuti plastici e al supporto dell’economia circolare. Siamo orgogliosi di offrire prodotti che non solo soddisfano le esigenze dei nostri clienti, ma anche promuovono la sostenibilità ambientale.

In conclusione, la nostra azienda è all’avanguardia nella produzione di detergenti professionali, abbracciando la sostenibilità in ogni aspetto del nostro operato. La certificazione ambientale, l’uso di energie rinnovabili, i concentrati per il refill e la plastica seconda vita sono solo alcuni esempi tangibili del nostro impegno per un futuro più pulito e sostenibile.

https://www.italchim.com/wp-content/uploads/2022/10/LOGO_ITALCHIM_IG_PERSONALE.png

Via del Mobiliere, 12/14 – 40138 Bologna (Italy)

Tel.: +39 051 531108 (6 linee r.a.)

info@italchim.com

https://www.italchim.com/wp-content/uploads/2020/06/cert2new.jpg

Siamo presenti su:

https://www.italchim.com/wp-content/uploads/2020/06/AcquistiInRetePA.jpg